TANZANIA
LA GRANDE MIGRAZIONE E ZANZIBAR
Un viaggio incredibile per osservare da vicino la meraviglia della grande migrazione attraverso il Serengeti e il Ngorongoro.
Dal 27 febbraio al 10 marzo 2023

Posti limitati!

Una delle emozioni più intense che il Continente Africano possa regalare è quella di poter visitare i principali parchi nazionali della Tanzania durante la stagione delle grandi migrazioni. Non un safari qualsiasi, ma un’esperienza unica al mondo, a stretto contatto con la natura più selvaggia ed esuberante delle miriadi di mandrie di erbivori che solcano stagionalmente queste savane.

Programma

LUNEDI27 FEBBRAIO 2023

VENEZIA – ARUSHA

Partenza con pullman riservato da Gorizia, Ronchi, Palmanova e Udine per l’aeroporto di Venezia Marco Polo. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea con scalo ad Amsterdam. Arrivo all’aeroporto di Arusha, disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con la guida e trasferimento all ‘Arusha Planet Lodge o similare. Pernottamento.

 

MARTEDI28 FEBBRAIO 2023

ARUSHA – TARANGIRE NATIONAL PARK 145 km

Prima colazione e partenza verso il Tarangire National Park con inizio del primo safari subito dopo la registrazione al gate. Arrivo al Tarangire Simba Lodge in tempo utile per il pranzo e nel pomeriggio secondo safari. Rientro al camp, cena e pernottamento.

Il parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due parti e rappresenta l’unica sorgente d’acqua per gli animali durante la stagione secca. È famoso per i suoi branchi di elefanti, i pitoni africani che spesso si arrampicano sugli alberi ed i magnifici baobab.

 

MERCOLEDI1 MARZO 2023

TARANGIRE NATIONAL PARK–LAKE MANYARA NATIONAL PARK – NGORONGORO CONSERVATION AREA

120 km + 80 km

Prima colazione e partenza per il Lake Manyara con safari durante il percorso. Pic nic lunch durante il tragitto e nel pomeriggio proseguimento del safari nel national Park. Il Parco si differenzia dagli altri in quanto boscoso, una lussureggiante foresta pluviale caratterizzata da grandi alberi di mogano, tamarindo, ficus e altri, alimentata da una serie di sorgenti sotterranee che sgorgano attraverso il permeabile suolo di origine vulcanica. La zona è popolata da diversi animali, come giraffe, elefanti, antilopi, estesi gruppi di babbuini e di curiosi cercopitechi dal diadema. In particolare, i babbuini, seppur presenti in molti parchi della Tanzania, qui sono piuttosto numerosi e facili da avvicinare, anzi, incontrandoli sulla strada sterrata, si spostano anche con molta calma. Qui i leoni si sono adattati all’ ambiente: si tratta di uno dei pochi posti al mondo dove si possono vedere i leoni tra gli alberi (se si sarà fortunati). Arrivo al Ngorongoro Serena Safari Lodge per la cena e pernottamento.

 

GIOVEDI2 MARZO 2023

NGORONGORO CONSERVATION AREA – SERENGETI NATIONAL PARK 80 km

Prima colazione e discesa nel cratere per una mezza giornata di fotosafari con pranzo al sacco. Il cratere è uno dei luoghi più affascinanti d’Africa: ospita 30.000 animali ed una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i “Big Five”: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi e ghepardi. Nel pomeriggio partenza verso il Serengeti con safari lungo il tragitto. Arrivo al Wildlife Seronera Lodge, sistemazione cena e pernottamento.

 

VENERDI3 MARZO 2023

SERENGETI NATIONAL PARK

Pensione Completa a lodge. Intera giornata al serenget icon fotosafari al mattino e al pomeriggio.

Questo è il luogo straordinario dove la leggenda incontra la realtà, oggetto di numerosissimi documentari naturalistici, rappresenta il parco più antico e vasto della Tanzania, ricoprendo un’area di 14.763 km2, tanto che il nome, di origine Masai, Siringet, significa “Pianura senza confini”. La sua peculiarità straordinaria è di essere teatro della più impressionante migrazione sulla Terra che vede lo spostamento annuale di diversi milioni di erbivori, in gran parte gnu (2 milioni) e zebre (300 mila). La parte meridionale del parco è occupata da una serie di vaste pianure, dove si concentrano gli animali che partecipano alla migrazione tra i mesi di dicembre e marzo, quando partoriscono circa mezzo milione di nuovi nati. La concentrazione di un così gran numero di animali è dovuta in buona parte alla presenza nei pascoli di molti minerali come calcio, potassio e carbonato di sodio provenienti dal suolo vulcanico e molto utili durante il periodo dell’allattamento. Le pianure sono comunque interessanti e ricche di fauna tutto l’anno, a prescindere dalle migrazioni. Cena e pernottamento.

 

SABATO 4 MARZO 2023

SERENGETI NATIONAL PARK – KARATU 120 km

Dopo la prima colazione ultimo fotosafari nel parco attraversando gli altopiani del Ngorongoro lungo il percorso procedendo verso Karatu. Arrivo al Marera Valley Lodge cena e pernottamento.

 

DOMENICA 5 MARZO 2023

KARATU – ARUSHA – ZANZIBAR 80 km

Prima colazione e partenza alla volta di Arusha in tempo utile per il volo per Zanzibar. Arrivo sull’isola e trasferimento presso l’hotel Diamonds Mapenzi Beach 4 stelle superior. Sistemazione nelle camere (SUPERIOR ROOM) e trattamento ALL INCLUSIVE.

 

6 – 7 – 8 MARZO 2023

ZANZIBAR

Giornate dedicate al relax o escursioni facoltative. Pernottamento presso l’hotel Diamonds Mapenzi Beach in camera supera SUPERIOR in trattamento ALL INCLUSIVE.

 

GIOVEDI9 MARZO 2023

ZANZIBAR – VENEZIA

Giornata a diposizione. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Zanzibar, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea con scalo ad Amsterdam. Pernottamento in volo.

 

VENERDI10 MARZO 2023

VENEZIA

Arrivo a Venezia e trasferimento in pullman per Udine, Palmanova, Ronchi e Gorizia.

 

 

 

DIAMONDS MAPENZI BEACH ****SUP

 

Inserito perfettamente nell’ambiente naturale del paesaggio circostante il Resort copre un’area di 4 ettari, ha una lunga spiaggia bianca ed è immerso in lussureggianti giardini tropicali di palme e bouganville colorate, nella parte est di Zanzibar sulla costa di Kiwengwa, dista soli 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Zanzibar. La struttura possiede 87 confortevoli bungalow di cui 19 camere Swahili, 38 Superior e 30 Beach Villa. Tutte le stanze sono dotate di veranda, letti King Size, o twin, zanzariere, aria condizionata, pale sul soffitto, cassaforte digitale, minibar, Tv a schermo piatto con canali satellitari (solo nelle Beach Villa), telefono, set per tè e caffè, bagno con doccia e doppi lavandini ed asciugacapelli.

A disposizione degli ospiti 4 ristoranti e 3 bar. Diversi i servizi di ristorazione della struttura usufruibili tramite il trattamento all inclusive che comprendono colazione, pranzo e cena al ristorante principale The Palms Restaurant che propone buffet con serate a tema. Ocean Reef Beach Grill, su prenotazione: per leggeri pranzi sulla spiaggia. Nakupenda Pizzeria per gustose pizze, su prenotazione solo la sera. Suli Suli à la carte Restaurant, a pagamento sulla spiaggia per gustare prelibati piatti di pesce all’ombra dei gazebo in una romantica atmosfera. Hibiscus Pool Bar propone snack, soft drink, succhi, birre locali, vino della casa, tè e caffè, oltre a selezionati alcolici e cocktail dopo le 12. Liquori a pagamento. Upepo Beach Bar per una pausa sulla spiaggia. Wi-fi gratuito in spiaggia, nella lobby e nelle Beach Villas.

Possibilità di praticare acqua gym e stretching, beach volley, ping pong, tennis, palestra e piscina, canoa e windsurf (attrezzatura principianti) A pagamento il centro Diving, (esterno con trasferimento in macchina) catamarano, “laser boat”, windsurf, pesca d’ altura.

Mvua African Rain Spa utilizza ingredienti naturali e altre risorse del luogo come piante, fiori, sale, grano, spezie, miele selvatico e zucchero grezzo. I trattamenti sono basati sulle antiche tradizioni africane, asiatiche ed europee per rinfrancare lo spirito, ringiovanire il corpo e arricchire la mente.

 

La Formula All inclusive prevede:

  • Welcome drink
  • Breakfast, lunch and dinner served at the Palm Restaurant.
  • Themed nights including African Dinner are served during the week
  • Soft drinks, fruit juices, tea, coffee and mineral, local beer, house wine, water served at the Hibiscus Pool bar from 10:00 to 24:00 and at the Onda Beach Bar from 10:00 to 21:30.Cocktails and selected spirits served from 12:00 to 24:00
  • Snacks offered throughout the day at the Hibiscus Pool bar. Onda Restaurant serves light meals from the grill from 12:00 to 15:00. Stocked minibar in the room with soft drinks, water and local beer on request. Wi-Fi internet in public areas, on the beach and in the Beach Villas
  • Sun beds at the pool and on the beach. Daily beach towels service.
  • Game rooms with Playstation and satellite TV
  • Gym open from 7:00 to 20:00. Aqua Aerobics and stretching
  • Canoes, beach volley, beach soccer, darts, table tennis and billiard table

 

    

  

 

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

MASSIMO 12 PARTECIPANTI

€ 4.900

 

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 820

 

La quota include:

  • Voli intercontinentali da Venezia ad Arusha e da Zanzibar a Venezia in classe economica
  • Franchigia bagaglio di 8 kg a mano e 23 kg in stiva
  • 6 pernottamenti in campi tendati o lodge situati nelle riserve naturali sulla rotta migratoria
  • Trattamento in pensione completa durante il safari
  • Trattamento di prima colazione ad Arusha
  • Safari completi come da itinerario
  • Una guida professionale di lingua italiana
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Trasporto in un Land Cruiser 4×4 con tetto a scomparsa
  • Tasse d’ingresso ai parchi o alle riserve nazionali
  • 1 litro di acqua minerale per persona al giorno.
  • Volo da Arusha a Zanzibar
  • Soggiorno di 4 notti a Zanzibar presso il Diamonds Mapenzi Beach 4 stelle SUP con sistemazione in SUPERIOR ROOM
  • Trattamento ALL INCLUSIVE a Zanzibar
  • Trasferimenti dall’aeroporto di Zanzibar al resort e viceversa
  • Tour Leader AGENZIA VIAGGI HEMINGWAY207
  • Assicurazione sanitaria, Covid19 e annullamento viaggio

 

La quota non include:

  • Le bevande ai pasti
  • Le Mance e gli extra di carattere personali
  • Eccedenza Bagaglio sui voli aerei
  • Visto di Ingresso pari a usd 50 ottenibile solo on line (ce ne occuperemo noi)
  • Tasse aeroportuali pari a euro 308,00

 

 

ADEGUAMENTO VALUTARIO

A 20 giorni dalla partenza potrà essere effettuato un adeguamento valutario della base imponibile indicata da preventivo; le quote non subiranno variazioni per oscillazioni dei parametri inferiori al 2%. Qualora la variazione dovesse essere superiore a tale valore, l’adeguamento sarà applicato per intero.

 

CAMBIO VALUTA al 02/09/22 1 Eur = 1,00 usd

I NOSTRI ORARI
LUNEDI CHIUSI
MARTEDÌ – GIOVEDÌ e VENERDÌ 9.30 – 13.00 / 15:30 – 19:00
SABATO 9:30 – 13:00