PASQUA IN GIORDANIA

Tour alla scoperta dei luoghi più significativi della Giordania: Petra, pernottamento nel deserto del Wadi Rum e relax sul Mar Morto. Dal 5 al 11 aprile 2023

Programma di Viaggio

5 APRILE 2023

 

Partenza nel pomeriggio con pullman riservato da Gorizia, Ronchi, Palmanova e Udine per l’aeroporto di Venezia Marco Polo. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea con scalo.

Arrivo ad Amman , ritiro bagagli e trasferimento privato all’Hotel MOEVENPICK AMMAN HOTEL O SIMILARE. Sistemazione nelle camere. Pernottamento in hotel.

 

6 APRILE 2023

 

Prima colazione. Partenza in direzione nord per la visita di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano ecc. Nella parte alta del sito si trovano anche i resti di tre chiese bizantine.

Seconda colazione.

Rientro ad Amman e visita della città, la capitale del paese, fondata dalla tribù semita degli Ammoniti ed in seguito occupata dai Greci che la chiamarono Philadelphia: visita della Cittadella, l’area archeologica più interessante ed il grazioso Museo.

Cena e pernottamento presso il MOEVENPICK AMMAN HOTEL.

 

7 APRILE 2023

 

Prima colazione. In mattinata partenza per Petra. Prima sosta al sito di UMM EL RASAS: è un antichissimo insediamento con resti di età romana e bizantina famoso per i meravigliosi mosaici, in particolare quelli ritrovati all’interno della chiesa di S.Stefano.

Si prosegue per il WADI RUM, uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada.

Seconda colazione.

Cena e pernottamento in campo tendato presso il MAZAYEN CAMP.

 

 

8 APRILE 2023

 

Prima colazione. Di buon mattino partenza per Petra. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il “siq”, una stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il “Tesoro” ed il “Monastero”, il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali. Seconda colazione. Cena e pernottamento presso il HYATT ZAMAN HOTEL.

 

9 APRILE 2023

 

Prima colazione. Partenza per BEIDA, denominata la “Piccola Petra”: visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Arrivo al MAR MORTO, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione per bagni e relax. Cena e pernottamento presso il CROWNE PLAZA DEAD SEA.

 

10 APRILE 2023

 

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività di relax con late check out incluso. In tarda serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea con scalo a Istanbul.

 

11 APRILE 2023

 

Arrivo a Venezia al mattino e trasferimento con bus riservato per Udine, Palmanova, Ronchi e Gorizia.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

15 PARTECIPANTI

€ 1.695

 

Supplemento camera singola € 350,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • Voli internazionali di linea da Venezia in classe economica a/r
  • Bagaglio a mano e in stiva
  • Bus riservato per l’aeroporto di Venezia con partenza da Gorizia, Ronchiu, Palmanova e Udine
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel di categoria 4 e 5 stelle
  • Trattamento di pensione completa
  • Tour su base privata ed esclusiva
  • Tutte le visite, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati con bus esclusivo
  • Guida locale parlante italiano a seguito
  • Visto d’ingresso
  • Tasse e percentuali di servizio
  • Facchinaggio
  • Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento
  • Tour leader Agenzia Viaggi Hemingway207

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Tasse aeroportuali di euro 325,00 (soggette a riconferma)
  • Pasti non menzionati,
  • Mance di servizio

 

I NOSTRI ORARI
LUNEDI CHIUSI
MARTEDÌ – GIOVEDÌ e VENERDÌ 9.30 – 13.00 / 15:30 – 19:00
SABATO 9:30 – 13:00