L’ISOLA INCANTATA
Partenza al mattino con pullman riservato da Gorizia, Ronchi, Palmanova e Udine. Disbrigo delle formalità di imbarco e imbarco per le 11.40 con scalo a Lisbona.
Arrivo all’aeroporto di Funchal, il capoluogo dell’isola di Madera (o Madeira, in portoghese), incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale. Partenza per una visita guidata a piedi di Funchal, il capoluogo dell’isola, con la sua cattedrale, il tipico mercato e il caratteristico centro storico, una piccola bomboniera da osservare passo dopo passo. Si prosegue raggiungendo la frazione Monte salendo a bordo della funivia che parte dal centro, un bellissimo percorso sui tetti della città di Funchal per raggiungere il quartiere che sovrasta la città e dal quale si gode di una meravigliosa vista panoramica della sua baia. Il ritorno in discesa in città si farà in caratteristiche ceste di vimini guidate da altrettanto caratteristici personaggi. Una specie di toboga locale! Breve sosta in una cantina tipica locale per una degustazione delvino di Madeira. Prodotto sull’isola, è tra i più conosciuti ed esportati vini portoghesi. Pranzo
libero e pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita della costa ovest dell’Isola di Madeira attraversando a piedi i sentieri che percorrono l’altopiano in mezzo alla magica e antichissima Foresta do Fanal, quasi sempre nascosta dalla
nebbia, nasconde una centenaria di alloro, un luogo che sembra uscito da un racconto fiabesco Patrimonio dell‘Umanità dal 1999. Nel pomeriggio si raggiungerà Cabo Girão, famoso per la sua scogliera, la seconda più alta al mondo con i suoi 580 mt. e con una vista spettacolare dalla terrazza panoramica. Rientroin Hotel a Funchal. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata ad un percorso a piedi alla scoperta di due delle vette più alte di Madera, il Pico do Arieiro (1.818 mt.) e il Pico Ruivo (1.862 mt.),un sentiero di montagna spettacolare con incredibili viste panoramiche su tutta l’isola, nel quale si potrà avere la sensazione di camminare tra le nuvole! (Pranzo incluso in corso di escursione).
Rientro in albergo a Funchal in serata. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al percorso a piedi una delle più famose “levadas”dell’isola, la Levada Vale Paraiso, lungo la costa meridionale. Le “levadas” sono canali d’irrigazione e sono la testimonianza viva dello sforzo titanico degli antichi abitanti dell’isola per portare a valle l’abbondante acqua che nasce dalle sorgenti nelle zone montagnose. Lungo il percorso, breve sosta per degustare edapprendere la preparazione della bevanda tipica dell’isola, la “poncha”, fatta con il rum locale, ilmiele e il succo di limone o altri agrumi. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio si raggiungerà la cittadina di Machico, antico capoluogo e seconda città dell’isola per grandezza dopo Funchal, che vanta una bella spiaggia di sabbia e ghiaia, con possibilità di fare il bagno. Rientro in albergo in serata. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco. Partenza con volo TAP con scalo a Lisbona. Rientro a Gorizia, Ronchi, Palmanova e Udine con autobus privato.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
15 PARTECIPANTI
€ 1.672
Supplemento singola 460,00
TASSE AEROPORTUALI NON INCLUSE € 120,00
DA RICONFERMARE AL MOMENTO DELL'EMISSIONEDEI BIGLIETTI
Le quote non comprendono:
I NOSTRI ORARI
LUNEDI CHIUSI
DA MARTEDÌ A VENERDÌ 9.30 – 13.00 / 15:30 – 19:00
MESE DI SETTEMBRE SABATO CHIUSO – SABATO 9:30 – 13:00
Copyright | P.IVA 01110220314 © 2023 Hemingway 207 | Agenzia Viaggi di Veronica & Paola