Start Location :
Gorizia, Ronchi, Palmanova e Udine
Overview
Dettagli programma
5 aprile 2023
Partenza nel pomeriggio con pullman riservato da Gorizia, Ronchi, Palmanova e Udine per l’aeroporto di Venezia Marco Polo. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea con scalo. Arrivo ad Amman , ritiro bagagli e trasferimento privato all’Hotel MOEVENPICK AMMAN HOTEL O SIMILARE. Sistemazione nelle camere. Pernottamento in hotel.
6 aprile 2023
Prima colazione. Partenza in direzione nord per la visita di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano ecc. Nella parte alta del sito si trovano anche i resti di tre chiese bizantine.
Seconda colazione. Rientro ad Amman e visita della città, la capitale del paese, fondata dalla tribù semita degli Ammoniti ed in seguito occupata dai Greci che la chiamarono Philadelphia: visita della Cittadella, l’area archeologica più interessante ed il grazioso Museo. Cena e pernottamento presso il MOEVENPICK AMMAN HOTEL.
7 aprile 2023
Prima colazione. In mattinata partenza per Petra. Prima sosta al sito di UMM EL RASAS: è un antichissimo insediamento con resti di età romana e bizantina famoso per i meravigliosi mosaici, in particolare quelli ritrovati all’interno della chiesa di S.Stefano. Si prosegue per il WADI RUM, uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada.
Seconda colazione. Cena e pernottamento in campo tendato presso il MAZAYEN CAMP.
8 aprile 2023
Prima colazione. Di buon mattino partenza per Petra. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il "siq", una stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il "Tesoro" ed il "Monastero", il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali. Seconda colazione. Cena e pernottamento presso il HYATT ZAMAN HOTEL.
9 aprile 2023
Prima colazione. Partenza per BEIDA, denominata la “Piccola Petra”: visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Arrivo al MAR MORTO, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione per bagni e relax. Cena e pernottamento presso il CROWNE PLAZA DEAD SEA.
10 aprile 2023
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività di relax con late check out incluso. In tarda serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea con scalo a Istanbul.
11 aprile 2023
Arrivo a Venezia al mattino e trasferimento con bus riservato per Udine, Palmanova, Ronchi e Gorizia
INFO
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 15 PARTECIPANTI
€ 1.695
Supplemento camera singola € 350,00
LA QUOTA COMPRENDE:
Voli internazionali di linea da Venezia in classe economica a/r
Bagaglio a mano e in stiva
Bus riservato per l’aeroporto di Venezia con partenza da Gorizia, Ronchiu,
Palmanova e Udine
Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel di categoria 4 e 5 stelle
Trattamento di pensione completa
Tour su base privata ed esclusiva
Tutte le visite, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati con bus esclusivo
Guida locale parlante italiano a seguito
Visto d’ingresso
Tasse e percentuali di servizio
Facchinaggio
Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento
Tour leader Agenzia Viaggi Hemingway207
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tasse aeroportuali di euro 325,00 (soggette a riconferma)