Partenza nel pomeriggio con pullman riservato da Gorizia, Ronchi, Palmanova e Udine per l’aeroporto di Venezia Marco Polo. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea con scalo.
Arrivo ad Amman , ritiro bagagli e trasferimento privato all’Hotel MOEVENPICK AMMAN HOTEL O SIMILARE. Sistemazione nelle camere. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Partenza in direzione nord per la visita di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano ecc. Nella parte alta del sito si trovano anche i resti di tre chiese bizantine.
Seconda colazione.
Rientro ad Amman e visita della città, la capitale del paese, fondata dalla tribù semita degli Ammoniti ed in seguito occupata dai Greci che la chiamarono Philadelphia: visita della Cittadella, l’area archeologica più interessante ed il grazioso Museo.
Cena e pernottamento presso il MOEVENPICK AMMAN HOTEL.
Prima colazione. In mattinata partenza per Petra. Prima sosta al sito di UMM EL RASAS: è un antichissimo insediamento con resti di età romana e bizantina famoso per i meravigliosi mosaici, in particolare quelli ritrovati all’interno della chiesa di S.Stefano.
Si prosegue per il WADI RUM, uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada.
Seconda colazione.
Cena e pernottamento in campo tendato presso il MAZAYEN CAMP.
Prima colazione. Di buon mattino partenza per Petra. Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il "siq", una stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il "Tesoro" ed il "Monastero", il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali. Seconda colazione. Cena e pernottamento presso il HYATT ZAMAN HOTEL.
Prima colazione. Partenza per BEIDA, denominata la “Piccola Petra”: visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Arrivo al MAR MORTO, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione per bagni e relax. Cena e pernottamento presso il CROWNE PLAZA DEAD SEA.
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività di relax con late check out incluso. In tarda serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea con scalo a Istanbul.
Arrivo a Venezia al mattino e trasferimento con bus riservato per Udine, Palmanova, Ronchi e Gorizia
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 15 PARTECIPANTI
€ 1.695
Supplemento camera singola € 350,00
LA QUOTA COMPRENDE:
Voli internazionali di linea da Venezia in classe economica a/r
Bagaglio a mano e in stiva
Bus riservato per l’aeroporto di Venezia con partenza da Gorizia, Ronchiu,
Palmanova e Udine
Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel di categoria 4 e 5 stelle
Trattamento di pensione completa
Tour su base privata ed esclusiva
Tutte le visite, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati con bus esclusivo
Guida locale parlante italiano a seguito
Visto d’ingresso
Tasse e percentuali di servizio
Facchinaggio
Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento
Tour leader Agenzia Viaggi Hemingway207
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tasse aeroportuali di euro 325,00 (soggette a riconferma)
Pasti non menzionati,
Mance di servizio