INCANTO COLOMBIANO – A breve disponibile

Colombia , Colombia
Durata :  13 Days

Dettagli programma

GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE 2023 VENEZIA - BOGOTA'

Partenza con bus riservato per l'aeroporto di Venezia.
Disbrigo delle formalità e partenza per Bogotà con volo dilinea via con scalo a Madrid. Arrivo per le 16.40 all’Aeroporto Internazionale El Dorado, a Bogotá. Accoglienza etrasferimento all’hotel BH La Quinta o Morrison 84. Tempo disposizione e pernottamento.

VENERDI' 10 NOVEMBRE 2023 BOGOTA'

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza alla scoperta del centro storico di Bogotá,passeggiando per la Plaza de Bolívar e le vie circostanti, in cui è possibile ammirare edifici come il CapitolioNacional, centro della vita legislativa del paese; la Casa de los Comuneros; la Casa de Nariño, sede de laPresidenza della Repubblica; e la Chiesa Museo de Santa Clara. Si prosegue per il Museo dell’Oro, in cui sonopresenti circa 34.000 esemplari di oreficeria delle diverse culture preispaniche.
Sosta alla Casa Museo Quintade Bolívar, dove visse il Libertador Simón Bolívar. Il percorso continua dai 2.600 metri sul livello del mare dellacittà fino ai 3.152 metri in cui si trova il santuario di Monserrat. Sosta per il pranzo in ristorante locale con pre-set menu.
Pomeriggio dedicato alla scoperta e alla degustazione della frutta tropicale tipica di questo Paese che includefrutti a noi sconosciuti come la Granadilla, guanabana e zapoteci si recherà al mercato ortofrutticolo dellacapitale, mentre durante il tragitto si avrà modo di apprrendere le tradizioni culinarie della Colombia e del ruolochiave della frutta tropicale nella sua gastronomia. Giunti al mercato, si avrà tempo per passeggiare fra le suebancarelle per osservare da vicino ed apprezzare l’arcobaleno di colori offerti dalle numerose varietà di frutta.Qui inizierà la degustazione proprio con lo zapote, un frutto difficile da sbucciare, ma che offre una deliziosapolpa ed il guanabano, un frutto dalla polpa bianca, il cui sapore delicato contrasta nettamente con l’aspettoruvido della sua buccia. Si avrà modo di assaggiare più di 12 differenti tipi di frutta e di cucinarla in differentimaniere. La giornata di concluderà con un’esperienza sensoriale che prevede di riconoscere la frutta al tatto.Rientro in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
Cena opzionale con supplemento al El Son de Los Grillos uno dei ristoranti più antichi di La Candelaria. In uncontesto molto carino con decorazione classica, offre un mix di cucina internazionale con il tradizionale ajiaco diSanta Fe. Il tutto accompagnato da musica tradizionale colombiana. (EURO 38,00)
Colazione, pranzo

SABATO 11 NOVEMBRE 2023 BOGOTA - LETICIA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utileper il volo per Leticia. Arrivo per le 11.09 e trasferimento al DecalodgeTicuna Hotel Decameron e pranzo. Tempo a disposizione e nel tardopomeriggio (ore 16.30 circa) partenza per la prima escursione nellaforesta. accompagnati da guide specializzate ci si addentrerà lungo ilsentiero mentre inizierà a farsi sera per apprezzare il paesaggionotturno (forniti di torce elettriche). Sarà un'esperienza sensorialeunica ascoltando il suono degli insetti, i canti delle rane, i gufi notturnie le scimmie, oltre alla possibilità di osservare funghi e piantefluorescenti. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Consigliato: indossare stivali, pantaloni lunghi e una camicia amaniche lunghe.
Colazione, pranzo e cena

DOMENICA 12 NOVEMBRE 2023 CALANOA

Prima colazione al lodge e partenza in barca per raggiungere ilvillaggio di Marascha nella parte amazonica peruviana per unagiornata intera nella giungla per ammirare l’ecosistema di questaregione immersi nella pace e nella tranquillità.
Si faranno passeggiate nella giungla per ammirare la ricchezza dellafauna e della flora sempre accompagnati da guide esperte.
Per chi desidera possibilità di breve passeggiata in canoa o dipraticare la pesca sportiva.
Nel pomeriggio rientro in hotel, tempo a disposizione, cena epernottamento.
Colazione, pranzo e cena

LUNEDI’ 13 NOVEMBRE 2023 CALANOA - LETICIA - PEREIRA

Prima colazione e trasferimento dall'hotel ad una riserva naturale nonlontano da Leticia. Qui ci si potrà immergere nella natura e parteciparea differenti attività ludiche come passeggiate attraverso Canopy Walke per i più coraggiosi si potrà raggiungere una piattaforma di unalbero alta 35 metri, per poi scivolare nella giungla attaccati ad unargano (attività in piena sicurezza ideale per tutti, assistenza dipersonale esperto e con imbragatura). Sosta per il pranzo inristorante locale e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il voloper Pereira (via Bogotà).
Arrivo per le 21.15, sistemazione all’hotel Boutique Sazagua o similare,tempo a disposizione e pernottamento.
Colazione e pranzo

MARTEDI’ 14 NOVEMBRE 2023 PEREIRA

Prima colazione in hotel e partenza verso la cittadina di Salento pervisitare la Valle del Cocora, e dintorni.
L’ architettura tipica e la cultura locale sono sotto protezione Unesco.Ciò che maggiormente affascina è il paesaggio, quasi surrealista dellaValle di Cocora, dove palme slanciate si stagliano in un contestonaturale di rara bellezza. Qui cresce l’albero nazionale, la palma dacera, che può misurare fino a 60 metri di altezza. Con l’aiuto di unaguida locale specializzata ci si addentrerà per il bosco di nebbia. Siproseguirà per un sentiero ecologico lungo il quale si potrannoosservare da vicino le palme di cera con una sosta per visitare unallevamento di trote. Il percorso prevede per chi lo desidera unapasseggiata di un’ora a cavallo all’interno della foresta.
Pranzo tipico durante l’escursione e proseguimento per Salento, borgocaratterizzato da antiche abitazioni costruite con canna intrecciata efango. Si raggiungerà il mirador, belvedere da cui godere della vistadella città. Durante il tragitto per il rientro sosta per partecipare aduna competizione di Tejo, lo sport nazionale colombiano.
.
Si pratica, soprattutto nei pueblos, i paeselli di periferia, così diffusoe apprezzato che molte famiglie hanno un campo da gioco nel propriogiardino.
Alcune carte dell’epoca fanno risalire l’origine del Tejo a oltre 450anni fa. Questo gioco serviva infatti come sfida tra due tribù indigenerivali. Chi vinceva la partita conquistava il diritto a sposare unaragazza appartenente alla tribù avversaria.
In una piattaforma lunga quasi 20 metri e larga 2,5 metri, Ipartecipanti si posizioneranno a turno in un lato del campo con inmano il tejo, un disco metallico di circa 600 grammi di peso. Dall’altraestremità del campo è posta una cassa leggermente sopraelevatadove, incastonati tra terra o argilla, vengono collocati dei triangolicontenenti polvere da sparo.
Questi triangoli sono collocati in cerchio attorno a una sagomarotonda posta al centro. Lo scopo del gioco è quello di totalizzare perprimi 27 punti facendo scoppiare i triangoli colpiti dal Tejo.
Rientro in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
Colazione e pranzo

MERCOLEDI' 15 NOVEMBRE 2023 PEREIRA -MEDELLLIN

Prima colazione in hotel e partenza verso una fattoria tradizionaleper una mezza giornata dedicata alla degustazione del caffè e delcibo tipico della zona. Questa esperienza permetterà di conosceretutte i passaggi legati al processo del caffè "dal seme alla tazzina",passando attraverso i racconti di personaggi storici testimoni delfatto che in Colombia il caffè è fatto da un'intera comunità: chi locompra, chi lo vende, e chi lo traporta. Pranzo tipico e partenza imbus per Medellin attraversando villaggi tipici della cordigliera (da 4 a5 ore di percorso). Arrivo e sistemazione all’hotel Quinta Ladera osimilare. Pernottamento.
Colazione e pranzo

GIOVEDI' 16 NOVEMBRE 2023 MEDELLIN

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città capitale di Antioquia, provincia montuosa della Colombia.Soprannominata la "città della eterna primavera" per il suo clima temperato, ospita il famoso Festival annuale deifiori. Le cabinovie moderne collegano la città ai barrio circostanti e offrono una vista sulla Valle d'Aburrásottostante. Il tour prevede anche una passeggiata a piedi della Comuna 13 di Medellin uno dei luoghi più visitatidella città negli ultimi anni. Questo agglomerato di diversi quartieri, nella zona Nord Occidentale di Medellin, èpassato dall’essere un luogo in cui fino a non molti anni fa non ci si poteva neanche avvicinare a causa dellaviolenza delle guerriglie, dei paramilitari, delle gang e dei narcotrafficanti, a una specie di museo a cielo aperto checerca di raccontare la storia della Comuna 13 e come è arrivata ad essere ciò che è oggi. Conosciuta anche come“La culla di Pablo Escobar”, negli anni 90 era un epicentro di violenza, case precarie costruite in mezzo alle colline estrade strette e ripide. Queste strade generavano molteplici vicoli e punti panoramici, ideali per i criminali e ilcommercio di droga. Con un breve viaggio in metropolitana si raggiungerà un punto con una vista panoramicaimpareggiabile della città prima di fare una sosta per un pranzo a base della tipica cucina del luogo.
Nel pomeriggioproseguimento della visita toccando i punti piu importanti The Nutibara Hill una replica di un tipico villaggio diAntioquia, The Botanical Garden, The Explora Park, The Park of Desires, The Barefoot Park, Ruta N Innovation andTechnology Center. L’ultima tappa sarà dedicata alla Botero Square dove sono esposte le 23 sculture in bronzoall'aperto del maestro colombiano Fernando Botero e al Museo di Antioquia. Rientor in hotel, tempo a disposizionee pernottamento.
Nota Bene: il tour prevederà una piccola parte in bicicletta, itinerario ancora da stabilirsi.
Colazione e pranzo

VENERDI' 17 NOVEMBRE 2023 MEDELLIN - CARTAGENA

Prima colazione in hotel e partenza alla scoperta della parte occidentale della provincia di Antioquia. In questa zonala temperatura è sempre intorno ai 30°C e si trovano alcuni dei comuni più affascinanti, come Santa Fe deAntioquia, la prima capitale della provincia caratterizzata dai suoi edifici coloniali con le facciate bianche, le grandiporte e finestre in legno e le strade in pietra. Visita al ponte sospeso dell'Ovest, costruito dopo 8 anni di lavori sulfiume Cauca nel 1895. E’ lungo 291 metri ed a quei tempi era il ponte sospeso più lungo dell’America Latina. Sostaper il pranzo e al termine della giornata, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Cartagena. Arrivoper le 21.22 e sistemazione all’hotel Santa Catalina o similare e pernottamento.
Colazione e pranzo

SABATO 18 NOVEMBRE 2023 CARTAGENA

Prima colazione in hotel e della città (Mezza giornata) per un itinerario panoramico attraverso Cartagena deIndias. Durante il percorso si visiterà l’area moderna di Bocagrande e il quartiere di Manga, con le sue antiche villerisalenti all’inizio del XX secolo, il Castello di San Felipe de Barajas, con il quale gli spagnoli cercavano di difendersidagli attacchi nel XVII secolo. Il percorso proseguirà con una passeggiata attraverso le strette vie della cittàmurata, contemplando l’architettura coloniale per terminare con la visita dell’Emerald Museum. Rientro in hotel etempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in centro città per una meravigliosa passeggiata incarrozza per vivere la magica atmosfera di Cartagena di sera attraversando le strade illuminate della cittàmurata, passando i monumenti storici patrimonio dell’Unesco come la Cattedrale di San Pedro Claver e il Palazzodell'Inquisizione. La serata proseguirà con una deliziosa cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione e cena

DOMENICA 19 NOVEMBRE 2023 CARTAGENA - ISLA ENCANTO - CARTAGENA

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto. Intera giornata dedicata ad un’’ escursione di mare all’Isola delEncanto con pranzo a buffet incluso. Rientro previsto per le ore 16.00 e tempo a disposizione. Pernottamento.
Colazione e pranzo

LUNEDI' 20 NOVEMBRE 2023 CARTAGENA - ITALIA

Prima colazione in hotel e mattino dedicato alla visita di Gestsemaní il quartiere più frizzante di Cartagenacostituito da un labirintico dedalo di viette a pochi passi dalla Città Vecchia caratterizzato da case basse tuttecolorate da colori pastello che si alternano a gallerie d’arte e a tantissimi ristoranti di qualità e bar creativi tracocktails e musica dal vivo. Ma Getsemaní è soprattutto il quartiere dei murales, vere e proprie opere d’ arterealizzate con maestria da artisti locali che gli conferiscono una personalità eccentrica e assolutamente fuoridagli schemi, tanto che sembra una città nella città.
Il modo migliore per visitare Getsemaní è quello di passeggiare senza fretta tra le sue strette vie colorate,imboccandole casualmente senza meta, verrà naturale camminare così perchè l’atmosfera che si respira nelquartiere fa perdere la cognizione dello spazio e del tempo. Sosta per il pranzo in Palo Santo e trasferimento inaeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Partenza alle ore
18.22 con scalo a Bogota e Madrid.
Colazione e pranzo

MARTEDI' 21 NOVEMBRE 2023 VENEZIA

Arrivo a Venezia per le ore 19.00. Trasferimento con bus riservato per Udine, Ronchi e Gorizia.

La quota comprende

Bus riservato per l'aeroporto di Venezia con partenza da Gorizia, Ronchi e Udine
Volo aereo da Venezia per Bogota' e da Cartagena a Venezia,
Bagaglio in stiva di 23 kg e bagaglio a mano di 8 kg
Voli interni da Bogota' a Leticia, da Leticia a Pereira e da Medellin a Cartagena
Tutti i trasferimenti aeroportuali
11 pernottamenti
presso gli Hotel e Boutique hotel indicati di categoria 4 stelle
11
colazioni, 10 pranzi e 3 cene
Guide locali in lingua italiana ad eccezione del soggiorno in Amazzonia (disponibili in lingua spagnola o inglese)
Assicurazione sanitaria/Covid19 e annullamento viaggio
TOUR LEADER AGENZIA VIAGGI HEMINGWAY207

La quota non comprende

Pasti e bevande non indicate
Tasse aeroportuali pari a euro 150,00
Mance a guida e autista
Tourism Tax Leticia da pagare in loco in valuta locale pari a Usd 12 a persona
Entry Card Leticia pari a Usd 8 a persona
Entrance Tax Puerto Narino pari a USD 5 per persona
Entry tax Baru USd 8
Gli extra di carattere personali

Costi

Quota individuale di partecipazione:
€ 5.150
TASSE AEROPORTUALI NON INCLUSE € 150,00
(variabili fino al momento dell’effettiva emissione dei biglietti)
Supplemento camera singola € 440,00
Bus

Domande frequenti

Scarica il programma

Mappa della posizione

I NOSTRI ORARI
LUNEDI CHIUSI
DA MARTEDÌ A VENERDÌ 9.30 – 13.00 / 15:30 – 19:00
MESE DI SETTEMBRE SABATO CHIUSO – SABATO 9:30 – 13:00