GIAPPONE HANAMI – ESAURITO

Durata :  12 Days

Dettagli programma

GIOVEDI’ 28 MARZO 2024
Trieste - Tokyo Incontro dei signori partecipanti all’aeroporto di Ronchi dei Legionari per le ore 12.30, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea con scalo a Roma e Seoul.
VENERDI’ 29 MARZO 2024
Tokyo Arrivo all'aeroporto di Narita per le ore 21.05, incontro con la guida e trasferimento privato all'hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento
SABATO 30 MARZO 2024 Tokyo Full Day
Prima colazione in hotel incontro con la guida in lingua italiana nella lobby del hotel. Partenza con i mezzi pubblici per la visita della città. Si inizierà con il Palazzo del Governo situato a Shinjuku per osservare la città dall’alto. L’edificio alto 243 metri ha due torri e ospita un osservatorio a un’altezza di 202 metri. È stato il palazzo più alto di Tokyo fino a quando la costruzione della Midtown Tower l’ha superato.
Con condizioni climatiche favorevoli, si potrà ammirare fil Monte Fuji, la Tokyo Skytree, la Tokyo Tower, il Santuario Meiji e il Tokyo Dome. Si proseguirà poi verso il santuario shintoista più famoso del Giappone, il MEIJI-JINGU, che offre un'oasi nel trambusto del vivace centro di Tokyo. Situato proprio accanto al Santuario Meiji, il quartiere HARAJUKU è famoso per la sua cultura della moda giovanile sulla colorata TAKESHITA STREET. A pochi passi da Harajuku si trova il quartiere OMOTESANDO, un viale famoso per i suoi negozi di moda di lusso e la splendida architettura e il famoso SHIBUYA SCRAMBLE CROSSING. Si prosegue con la visita del quartiere di NAKAMEGURO un distretto residenziale trendy con sentieri tranquilli che fiancheggiano il fiume Meguro, dove in primavera i rami dei ciliegi in fiore formano dei suggestivi tunnel. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
DOMENICA 31 MARZO 2024 Nikko Full Day
Prima colazione in hotel incontro con la guida in lingua italiana nella lobby e partenza per Nikko per un’escursione Full Day. Una piccola città della prefettura giapponese di Tochigi, sulle montagne a nord di Tokyo, dove sorge il santuario dedicato al più famoso leader samurai, Tokugawa Ieyasu. La pagoda a 5 piani che accoglie i visitatori all’ingresso, rappresenta gli elementi della vita: terra, acqua, fuoco, vento e vuoto. La visita prosegue con il famoso complesso del SANTUARIO TOSHOGU, un luogo sacro di preghiera oggi diventato uno dei luoghi più frequentati dai turisti, grazie alla bellezza ed alla particolarità delle decorazioni dei suoi edifici, rivestiti di foglie d’oro e di colori brillanti, oltre che da raffigurazioni tradizionali che lasciano stupefatti. Si prosegue con la vista del PONTE PEDONALE SHINKYO considerato uno dei tre ponti più belli del Giappone, lungo 28 metri e largo 7,4 metri e situato ad un’altezza di più di 10 metri dal letto del fiume.
La parte inferiore è di colore nero mentre quella superiore è di colore rosso vermiglio con piccole placche dorate sul corrimano; praticamente uno dei simboli più classici del Giappone. Lo stile attuale del ponte risale al 1636, quando lo stesso fu ricostruito; da quel momento le uniche persone che avevano il permesso di attraversarlo erano l’imperatore, i suoi messaggeri ed i generali. Dal 1973, invece, l’attraversamento del ponte è stato consentito a chiunque. Secondo la leggenda si trova dove il monaco buddista che fondò il tempio, Shodo Shonin, guadò il fiume cavalcando 2 serpenti giganti. Rientro a Tokyo in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
LUNEDI’ 1 APRILE 2024 Tokyo Full Day
Prima colazione in hotel incontro con la guida in lingua italiana nella lobby dell’hotel proseguimento della visita della città con i mezzi pubblici. In questa giornata ci si allontanerà dal centro affollato e moderno di Tokyo per immergerci in uno dei quartieri più nostalgici, SHIBAMATA, un piccolo quartiere situato nella periferia nord-orientale di Tokyo, al confine con la prefettura di Chiba. L'area conserva un'atmosfera tradizionale tipica della vecchia Edo, che consente ai visitatori di viaggiare indietro nel tempo e scordarsi la modernità che pervade le zone più centrali della metropoli. Per i giapponesi più anziani questo quartiere è associato alla figura di Tora-san, il protagonista di una fortunata serie cinematografica chiamata Otoko wa Tsurai yo (letteralmente "È dura essere un uomo"), girata tra il 1969 e il 1995. Camminando per le vie centrali noterete molti riferimenti alla serie, ad esempio fuori dalla stazione sono presenti le statue di Tora-san e sua sorella Sakura, che danno il benvenuto ai visitatori. L'area ospita anche un piccolo ma interessante museo dedicato alla serie.
Lungo la via principale del quartiere, chiamata Taishakuten-sando, si alternano vecchi edifici in legno e bancarelle che traboccano di prodotti gastronomici locali, dal pesce fresco ai dango, una sorta di gnocco preparato con farina di riso e riso glutinoso. Nel pomeriggio visita di due quartieri storici di Tokyo: UENO e YANAKA. Ueno è famosa per l'omonimo parco pieno di musei, templi ed un bellissimo stagno. Yanaka, con i suoi piccoli templi e santuari, conserva l'atmosfera della vecchia Tokyo. Da Ueno si potrà raggiungere Akihabara il quartiere famoso per l’elettronica per chiudere la giornata. Rientro in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
MARTEDI’ 2 APRILE 2024 Tokyo - Takayama
Trasferimento da Tokyo a Takayama in treno *** Spedizione del bagaglio principale (1 collo a testa) da Tokyo a Kyoto. Lasciare il bagaglio alla reception entro le 8 del mattino. Preparare un bagaglio a mano per le due notti. Incontro con la guida in lingua italiana nella lobby dell’hotel. Mattinata dedicata ai Sakura in fiore. A Tokyo la maggior parte è in piena fioritura tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Durante quest’arco di tempo, l’atmosfera cittadina cambia completamente: mentre la primavera segna l’inizio di una nuova vita i ciliegi, con il loro profumo delicato, portano vitalità e ottimismo. In questo periodo, conquistano anche prodotti vari e le decorazioni nei negozi, rendendo tutto rosa con i dolci a forma e al gusto di ‘sakura’, le bevande ornate di fiori e le popolarissime proposte Starbucks a tema. (Visita al mercato del pesce Tsukiji qualora non siano ancora fioriti). Al termine si raggiungerà la stazione di Tokyo per prendere il treno fino a Takayama. Takayama è una città nella regione montuosa di Hida, nella prefettura di Gifu. Per differenziarlo da altri luoghi di nome Takayama, la città viene anche comunemente chiamata Hida-Takayama, conserva un tocco tradizionale come poche altre città giapponesi, specialmente nel suo centro storico splendidamente conservato. Takayama acquistò importanza come fonte di legname di alta qualità e falegnami altamente qualificati durante le epoche feudali. Di conseguenza la città fu posta sotto il diretto controllo dello shogun e godette di un bel po’ di prosperità considerando la sua remota posizione montana. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in ritorante. Pernottamento.
MERCOLEDI’ 3 APRILE 2024 Takayama - Shirakawago – Kanazawa
Prima colazione in hotel, incontro con la guida nella lobby e partenza per la visita del Takayama Jinya e del mercato mattutino di Takayama. Il Takayama Jinya è un edificio storico e affascinante situato nella prefettura di Gifu, risalente al 1816, che in passato ospitava la dimora e gli uffici dei governatori. La struttura, tetto compreso, è completamente in legno, mentre tutt’intorno al palazzo sono presenti bellissimi giardini in stile giapponese, che donano un tocco di verde a questo luogo e offrono un ambiente tranquillo in cui rilassarsi e ammirare il paesaggio circostante. Ogni mattina nella piazza di fronte all’edificio si svolge uno dei mercati della città, che anima questo luogo con una miriade di bancarelle ricolme di oggetti artigianali locali, frutta, verdura e altri prodotti tipici. Trasferimento in autobus pubblico a Shirakawago, per la visita della città dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1995 e famosa per le case gassho-zukuri tradizionali, alcuni dei quali hanno più di 250 anni. Si prosegue poi in autobus pubblico per Kanazawa che è stata per secoli il centro di un regno feudale molto prospero e duraturo. Arrivo a Kanazawa sistemazione in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
GIOVEDI’ 4 APRILE 2024 Kanazawa Full Day – Kyoto
Prima colazione in hotel, Incontro con la guida nella lobby e proseguimento della visita di Kanazawa. NAGAMACHI, il quartiere dei samurai, conserva ancora un’atmosfera feudale. Qui si visiterà NOMURA, una curatissima casa in stile giapponese, impreziosita da un bellissimo giardino. In seguito, ci si recherà al KENROKUEN, annoverato come uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone. Lungo la strada per il giardino, si potrà vedere il famoso museo d'arte del XXI secolo. Nel tardo pomeriggio spostamento in treno verso Kyoto. All'arrivo sistemazione in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
VENERDI’ 5 APRILE 2024
Kyoto e Fushimi Inari Attività Prevista: Cerimonia del té Prima colazione in hotel, incontro con la guida nella lobby e partenza per la visita del FUSHIMI INARI situato appena fuori città. Dedicato a Inari, la divinità del buon raccolto e del successo negli affari, il Fushimi Inari Taisha è il principale santuario Inari di tutto il Giappone. Il percorso apparentemente infinito di porte di torii arancione brillante che costeggia la via di accesso al Monte Inari costituisce uno scenario impressionante ed è una delle immagini più famose del Giappone. Il tour procede poi con la visita del distretto di HIGASHIYAMA, dove si trovano NINENZAKA e SANNENZAKA. Queste antiche strade sono ampiamente considerate come le più suggestive di Kyoto. Sono fiancheggiate da splendidi edifici tradizionali e conducono al famoso Tempio KIYOMIZU- DERA la cui vista mozzafiato può essere ammirata mentre si cammina per le strade. Proseguimento per il quartiere di GION, uno dei più storici di Kyoto, pieno di ristoranti tradizionali, machiya (case di legno tradizionali) e ochaya (case da tè tradizionali). Sistemazione in hotel, tempo a disposizione e pernottamento. CERIMONIA DEL TE' (Verrà svolta al mattino o al pomeriggio) (Cerimoniere in lingua inglese). La cerimonia del tè (o "via del tè", com'è nota in Giappone) è un vero e proprio microcosmo che racchiude la cultura nipponica dell'omotenashi, il prendersi cura degli ospiti incondizionatamente. Prima di entrare nella sala di attesa della casa del tè, gli ospiti si tolgono le scarpe.
Accolti dal silenzioso inchino dell'ospite, eseguono il rituale di purificazione presso il lavabo in pietra, lavandosi le mani e sciacquandosi la bocca prima di entrare nella stanza dal pavimento di tatami. Non appena gli ospiti si siedono sulle ginocchia, nella posizione seiza, il maestro del tè dà inizio alla cerimonia pulendo meticolosamente gli utensili in un ordine preciso. Il tè viene preparato in un bollitore sopra un fuoco a carbone, prestando grande attenzione anche ai dettagli. Infine, l'infuso viene versato in una ciotola e servito al primo ospite, il più importante. Ci si aspetta che chi la riceve alzi la ciotola in segno di rispetto nei confronti del maestro del tè, la ruoti leggermente per evitare di bere dalla parte frontale, ne beva un sorso e si congratuli con il maestro per il gusto e la ciotola in cui è servito. La scodella viene poi passata all'ospite successivo, che ripete la procedura, finché tutti gli ospiti non avranno assaggiato il tè.
SABATO 6 APRILE 2024 Kyoto e Arashiyama
Prima colazione in hotel, incontro con la guida nella lobby e proseguimento della visita della città: Il tour include i due dei templi più importanti di Kyoto: KINKAKUJI e RYOANJI, entrambi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Conosciuto anche come il Tempio del Padiglione d'Oro, Kinkakuji è quello più visivamente sorprendente, rispetto al Ryoanji che offre un contrasto notevole per via della sua relativa semplicità. Il tempio ospita il giardino roccioso Zen più famoso del Giappone. Si proseguirà per la FORESTA DI BAMBÙ, situata nella famosa zona di Arashiyama, particolarmente spettacolare, si estende su un’area di 16 Kmq, con bambù che possono toccare i 50 metri di altezza. Come è noto, la pianta di bambù ha una crescita molto rapida che può arrivare a un metro in appena 24 ore.
Tutto intorno a voi vedrete una moltitudine di bambù dolcemente mossi dal vento, che si protendono altissimi verso il cielo, fino quasi a voler coprire i raggi del sole. Il risultato è quello di una foresta ondeggiante, illuminata solo da quei pochi raggi di luce che riescono a penetrare tra il fogliame. Rientro in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
DOMENICA 7 APRILE 2024 Kyoto - Himeji - Osaka
Prima colazione in hotel, Incontro con la guida per il trasferimento da Kyoto a Himeji per la visita dell’imponente castello che fa parte, insieme a quelli di Matsumoto e Kumamoto, dei cosiddetti “Tre castelli giapponesi”. Patrimonio Unesco dal 1993, è conosciuto anche con il nome di Hakurojō, o Shirasagijō, ossia “Airone bianco” proprio per via delle sue mura bianche. Successivamente visita al giardino KOKOEN adiacente al castello costituito da nove giardini separati da muri, progettati in vari stili che riflettono l'architettura del periodo Edo. I giardini furono aperti nel 1992 per commemorare il centenario della città di Himeji. Trasferimento in stazione in tempo utile per il proseguimento per Osaka. All'arrivo sistemazione in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
LUNEDI’ 8 APRILE 2024 Nara e Osaka
Prima colazione in hotel, Incontro con la guida nella lobby e partenza per la visita di Nara antica capitale del Giappone dal 710 al 794, è ricca di edifici storici, tra cui TODAI-JI, un antico e imponente tempio che ospita il più grande Buddha seduto in bronzo del paese. Il PARCO DI NARA è noto anche per la presenza di centinaia di cervi che vagano liberamente nell'area dei templi e interagiscono volentieri con i numerosi turisti che affollano il luogo. Al termine della giornata si potrà visitare il quartiere di NAMBA a Osaka, un distretto dell'intrattenimento che offre molti ristoranti e negozi e un'atmosfera molto vivace, tipica dell'area del Kansai di cui Osaka è un degno rappresentante. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
MARTEDI’ 9 APRILE 2024 Osaka - Trieste
Prima colazione in hotel, trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto del Kansai in tempo utile per le procedure di imbarco. Partenza con il volo delle 09.30 con scalo a Roma e Seoul. Arrivo all’aeroporto di Ronchi dei Legionari per le 22.55.
Altri dettagli
I VOSTRI HOTEL TOKYO – METROPOLITAN EDMONT HOTEL 29/03/2024 - 02/04/2024 TAKAYAMA – WOOD HOTEL 02/04/2024 - 03/04/2024 KANAZAWA THE SQUARE HOTEL 03/04/2024 - 04/04/2024 KYOTO–KEIHANKYOTOGRANDEHOTEL 04/04/2024-07/04/2024 OSAKA - THE B NAMBA KUROMON HOTEL 07/04/2024 - 09/04/2024 Quota individuale di partecipazione 14 partecipanti : € 5.090 TASSE AEROPORTUALI NON INCLUSE € 435,00 (variabili fino al momento dell’effettiva emissione dei biglietti)
Supplemento camera singola € 925,00 Volo aereo da Trieste per Tokyo e da Osaka a Trieste in classe economica, Bagaglio a mano di 8 kg e bagaglio in stiva di 23 kg; Tour di 11 notti come da programma descritto con guida in lingua italiana Ingressi previsti come da programma Trasporto con veicolo privato ove previsto Trasporto con mezzi pubblici come da programma Trasporto del bagaglio sui mezzi previsti (1 collo a persona di dimensioni 160cm x 250 cm) Sistemazione negli hotel indicati o similari con sistemazione in camera doppia 11 colazioni, 2 cene Assicurazione sanitaria e annullamento TOUR LEADER AGENZIA VIAGGI HEMINGWAY207 LA QUOTA NON COMPRENDE: Tasse aeroportuali pari a euro 435,00 I pasti non indicati Le bevande Mance di servizio Tutto cio’ non espressamente indicato nella voce la “La quota comprende”

Domande frequenti

Scarica il programma

Mappa della posizione

I NOSTRI ORARI
LUNEDI CHIUSI
DA MARTEDÌ A VENERDÌ 9.30 – 13.00 / 15:30 – 19:00
SABATO 9:30 – 13:00