EGITTO

Egitto
Durata :  10 Days
Numero massimo di persone:   15
Posizione di inizio:  Trieste Airport
Total Seats :  11/15

Un viaggio unico tra le millenarie bellezze dell’Egitto con sosta al Cairo per la visita delle piramide dello straordinario Museo Egizio. La Crociera da Luxor ad Aswane per finire la magica Abu Simbel.

Dettagli programma

18 OTTOBRE 2023 - TRIESTE/ CAIRO

Incontro dei Signori partecipanti all'aeroporto di Ronchi dei Legionari al mallino presto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Cairo con volo di linea via Roma delle ore 06.48. Arrivo per le 15.55 e trasferimento in hotel. Cena e pernollamento.

19 OTTOBRE 2023 - CAIRO

Prima colazione. In mattinata visita ai siti archeologici di Memphis e Sakkara. Memphis fu una delle cilla più importanti dell' Antico Egitto, fondata presumibilmente nel 3100 a.c. Ad oggi del suo antico splendore rimane ben poco, ma nel piccolo museo locale si puo ammirare una gigantesca statua in calcare di Ramsele Il e una slinge in alabastro che pesa otto tonnellate. Si prosegue con la visita di Sakkara che fu la necropoli di Memphis. Il sito è famoso per la sua spettacolare piramide a gradoni, precorritrice delle tombe della medesima forma che hanno reso famoso l'Egitto. Pranzo. Nel pomeriggio visita a Dashur. Il sito è celebre per la Piramide a rombo. Questa tomba dall'aspetto bizzarro rivela il processo di transizione dalla piramide a gradoni alla piramide vera e propria. Per qualche motivo ignoto gli architetti ridussero l'angolazione esterna da 52 a 43,5°a mela della sua altezza di 105 metri, ottenendo una forma a rombo. E' presumibile che l'angolo iniziale fosse troppo acuto per essere stabile e che la piramide sia sala ritenuta pericolante. Al termine delle visita e prima del rientro al Cairo sosta anche alla Piramide Rossa, alta 104 metri. Cena e pernottamento.

20 OTTOBRE 2023- CAIRO

Prima colazione. In mattinata visila al M u s e o Egizio, la più grande e straordinaria raccolta di antichità egizie al mondo: in attesa dell apertura della nuova e più grande sede, raccoglie oltre 120.000 pezzi che, in un percorso cronologico, illustra la vita e incomparabile arte dei manufatti che vanno dalla  statuaria monumentale ad opere di altissima oreficeria: da non perdere (con supplemento da pagare ni loco) la visita dello strabiliante corredo funerario di Tutankhamon. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per la vicina piana di EL GIZA, sulla riva occidentale del Nilo: è li luogo delle grandi sepolture monumentali di tre faraoni dell'antico Regno appartenenti alla VI Dinastia, i celeberrimi Cheope, Chefren e Micerino che con le loro immense piramidi costruite intorno al 2 5 0 0 a.C. hanno indissolubilmente reso l'Egitto un luogo mitico e misterioso. Dopo la visita della Sfinge, l'animale fantastico con il capo ralligurante il faraone Chelren. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

21 OTTOBRE 2023 - CAIRO/LUXOR

Prima colazione.
In mattinata trasferimento e volo per Luxor. Arrivo e trasferimento sulla motonave KAHILA 5 STELLE.
Seconda colazione. Nel pomeriggio visita degli straordinari templi di LUXOR e KARNAK. Il primo si trova sulla riva del Nilo e circondato dagli edifici moderni, edificato da Ramses II e Amenoli III: il bellissimo viale delle Stingi da accesso al tempio ed al pilone monumentale, che preannuncia i due grandiosi cortili colonnati che introducono il santuario vero e
proprio, dominato dalla sala ipostila e dal sancta sanclorum. Il Santuario di Karnak, situato a pochi chilometri, e probabilmente li complesso monumentale più grandioso mai costruito, con uno sviluppo che prosegui per 1800 anni: e un susseguirsi di cortili, recinti sacri, statue, spettacolari sale
colonnate, templi dedicati a diverse divinità, in pratica una summa dell'architettura e dell'arte dell'Antico Egilo. Cena pernottamento a bordo

22 OTTOBRE 2023 - LUXOR/EDFU

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita delle necropoli dell'antica TEBE, situate sulla riva occidentale del Nilo: si
inizia dai colossi di Memnone, due colossi granitici ritraenti li faraone Amenofi I e che i Greci scambiarono per il divino
Memnone; si prosegue con la visita di alcune tombe della Valle dei Re e delle Regine, una serie di tombe rupestri inserite in un paesaggio arido tra pareti scoscese e rocciose nelle quali furono nascoste le reliquie di più grandi faraoni e regine della storia di Egito.
La mattina s conclude con la visita dello scenogralico tempio della regina Hatshepsut a Deir El Bahari e caratterizzato da una serie di terrazze colonnate. Rientro sulla motonave e seconda colazione. Nel pomeriggio partenza di Edfu oltrepassando la chiusa di Esna.
Cena e pernottamento a bordo.

23 OTTOBRE 2023 - EDFU/ASSUAN

P r i m a c o l a z i o n e . In mattina la visita del tempio di
EDFU, il sito archeologico tra i meglio conservati del paese, dedicato ad Horus e costruito in ela greco romana: straordinario li grandioso pilone monumentale e due splendide sale ipostile. Rientro sulla motonave e
seconda colazione. Nel pomeriggio visita del tempio di KOMOMBO e visita del tempio dedicato a Sobek e
Haroeris: costruito nel periodo tolemaico e romano, è dedicato a due divinità e caratterizzato dalla bella sala ipostila con otto grandi colonne con capitelli a forma di loto. Dopo la visita si prosegue alla volta di Assuan. Cena e pernottamento a bordo. Santuario di Karnak, situato a pochi chilometri, è probabilmente il complesso monumentale più grandioso mai costruito, con uno sviluppo che prosegui per 1800 anni: e un susseguirsi di cortili, recinti sacri, statue, spettacolari sale colonnate, templi dedicati a diverse divinita, in pratica una s u m m a dellarchitettura e dell'arte dell'Antico Egitto. Cena e pernottamento a bordo.

24 OTTOBRE 2023 - ASSUAN

Prima colazione. In mattinata escursione in barca al tempio tolemaico di FILE:
consacrato alla dea Iside, e uno dei templi più belli e  scenografici, smantellato e ricostruito in una piccola isoletta al fine di proteggerla dopo la costruzione della diga di Assuan; li complesso, altamente speltacolare, oltre al tempio di Iside
include altri monumenti come il tempietto di Neclanebo e l'elegante chiosco di Traiano.
Seconda colazione.
Nel pomeriggio si continua con il giro in feluca sul Nilo, con sosta al giardino botanico. Cena e pernottamento a bordo.

25 OTTOBRE 2023 - ASSUAN/ABU SIMBEL

Prima colazione. In mattinata partenza in aulo/bus privato alla volta di ABU SIMBEL, Arrivo e seconda colazione.
Nel pomeriggio visita degli straordinari templi rupestri eretti in onore di Ramses I e di sua moglie Neferlari: è uno dei luoghi più celebri e spettacolari dell'antico Egillo, caratterizzato da due templi rupestri, li più grandioso dei quali e dedicato al grande faraone. Cena e pernollamento in hotel.

26 OTTOBRE 2023 - ABU SIMBEL/CAIRO

Prima colazione. In mattinala rientro in bus ad Aswan. Arrivo ed escursione al villaggio nubiano: breve passeggiata tra le case tradizionali dove osservare le usanze di questo popolazione del sud dell'Egitto e sosla per il te in un locale tipico. Seconda colazione Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per li Cairo. Cena e pernottamento.

27 OTTOBRE 2023 - CAIRO/TRIESTE

Prima colazione. Mattinata libera a Ad ora disposizione. convenula trasferimento in aeroporto e partenza con li volo delle 16.56 con scalo a Roma.
Arrivo a Trieste per le 22.48.

INFO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 15 PARTECIPANTI
€ 2.670
Supplemento singola 520,00
TASSE AEROPORTUALI NON INCLUSE € 150,00
DA RICONFERMARE AL MOMENTO DELL'EMISSIONE
DEL BIGLIETTI

Le quote comprendono:
• Volo di linea ITA Airways in classe economica • Voli interni in Egitto
• Tasse aeroportuali
• Bagaglio a mano e in stiva
• 4 notti in crociera sul Nilo a bordo di m/n Kahila 5( stelle) o sim. • 4 notti al Cairo presso hotel Ramses Hilton 5
• 1notte ad Abu Simbel presso Hotel Sethi
• Trattamento di pensione completa
• Tutte le visite, gli ingressi e le escursioni menzionate su base privata • Escursione in bus privato ad Abu Simbel
• Guida locale parlante italiano a seguito
• Tasse e percentuali di servizio
. Assicurazione sanitaria e annullamento viaggio • Tour leader agenzia viaggi Hemingway207

Domande frequenti

Scarica il programma

Cosa è incluso

  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Assicurazione sanitaria
  • Pensione completa
  • Tasse aeroportuali

Cosa è escluso

  • Bevande
  • Mance e gli extra di carattere personali
  • Tasse aeroportuali
  • Visto Ingresso

Activities

  • Medio

Mappa della posizione

Got a Question?

I NOSTRI ORARI
LUNEDI CHIUSI
DA MARTEDÌ A VENERDÌ 9.30 – 13.00 / 15:30 – 19:00
MESE DI SETTEMBRE SABATO CHIUSO – SABATO 9:30 – 13:00